Anche quest’anno Steba ha partecipato alla fiera PCD e Packaging Première a Milano, tenutosi dal 16 al 18 maggio 2023: l’evento esclusivo dedicato al futuro del packaging di lusso, cosmetica e profumeria.

Abbiamo realizzato uno stand tutto nostro, il C 112, nell’area dedicata a PCD (Packaging of Perfume, Cosmetics & Design) relativo al settore del packaging per i prodotti beauty.

Nei giorni in cui si è tenuta la fiera, le aziende che ne hanno preso parte, hanno avuto modo di percepire le nuove tendenze e costruire le proposte per il 2024.
Il nostro stand per l’edizione 2023 ha rispecchiato appieno il nostro slogan “Il lato creativo del packaging”. Abbiamo portato originalità, accoglienza, operatività e funzionalità.

Durante i tre giorni di fiera, abbiamo avuto l’opportunità di confrontari e ascoltare tutte le persone che sono venute a trovarci.

Le novità dell’edizione 2023

Quest’anno l’evento si è sviluppato con un ricco programma di conferenze i cui temi importanti sono stati: sostenibilità, innovazione e creatività del packaging per profumi, cosmetici e prodotti personal care.
Particolare attenzione è stata dedicata alle novità di prodotto del packaging deluxe, ma non solo: anche come il lusso può andare di pari passo con la sostenibilità.

La parte dell’evento Packaging Première ha affrontato il tema del luxury packaging a 360 gradi, mentre quella del PCD, in cui trovi Steba, ha avuto un focus particolare sul beauty.

La novità Water Bottle dell’edizione 2023

Abbiamo detto che la sostenibilità è stata uno dei temi centrali di questa edizione del PCD e Packaging Première. Ecco perché, per ridurre l’utilizzo di plastica usa e getta, è stato possibile usufruire di distributori di acqua gratuita all’interno della propria borraccia.

Lo stand Steba alla fiera PCD 2023

Il nostro stand era localizzato nella sezione dell’evento dedicato al PCD, al padiglione C 112. Ci hai potuto trovare in fiera dal 16 al 18 maggio 2023. L’ingresso era possibile a tutti gli operatori di settore.

Ecco alcune foto che abbiamo scattato quest’anno durante l’evento.

Non dimenticarti di seguire i nostri canali digitali per rimanere sempre aggiornato sulle novità Steba: