Eccoci con il quarto e ultimo appuntamento dell’interessante incontro avuto con Stefania Incerti Baldi, proprietaria e amministratrice dell’azienda Steba.
Ti presentiamo gli ultimi punti trattati di una lunga chiacchierata in cui Stefania ci ha accompagnato in Steba, la dinamica realtà italiana di packaging creativo di qualità.

Ritrova i precedenti articoli che presentano l’intervista completa:

Quali progetti o traguardi vi siete prefissati per i prossimi mesi?

In merito ai traguardi, il primo e più importante obiettivo del 2020 è quello di continuare la strada della “presenza”.

Essere presenti per i nostri clienti, per i fornitori, per la nostra stessa azienda e per i progetti in cui crediamo.

Un coinvolgimento a 360 gradi che è l’anima del progetto Azienda Steba, che vuole essere partner e referente per la crescita, lo sviluppo e il servizio di packaging cosmetico.

Progetti Steba, Intervista 4

Cosmoprof, la fiera leader della cosmetica

Il primo grande appuntamento dell’anno 2020 è Cosmoprof.
Steba vi partecipa da anni, io, personalmente, dal 1993.
La fiera è leader mondiale nel settore cosmetico e rappresenta un importante momento di contatto tra aziende, fornitori e clienti.
E’ il momento in cui il cliente partecipa in prima persona: una fase istituzionale in cui Steba si ritrova e si confronta con le necessità degli acquirenti nazionali.
E’ una vetrina: il fatto di essere presenti ogni anno crea una imperdibile e utilissima continuità di “dialogo” con i clienti.

Colgo l’occasione per invitarti all’evento del 12-15 marzo 2020 che si terrà a Bologna:
Cosmoprof Worldwide Bologna 2020

Steba e il packaging ecosostenibile

Un altro importante obiettivo è legato a un argomento già ampiamente affrontato: la sostenibilità e la riciclabilità del packaging in plastica.
Puoi approfondire di più leggendo il nostro articolo dedicato:
“Packaging plastica riciclata e scenario”

Nonostante le diverse problematiche già esposte, credo che questo sia il momento storico giusto per credere e trasmettere le potenzialità del bio-packaging.
Il green è un dovere morale, ma anche un’opportunità di business, che va colta con entusiasmo e non evitata come una minaccia.

In altre parole, cerchiamo di trasmettere la nostra sensibilità verde.
E quale miglior vetrina se non quella di Cosmoprof?
L’anno scorso abbiamo ideato nel nostro stand un’ambientazione green con prati verdi e con mobili di cartone riciclato.
Lo stand ha molto appassionato avventori, curiosi e potenziali clienti. Tu che ne pensi?
Prova a vedere le immagini: Lo stand Steba a Cosmoprof 2019 dell’articolo “Steba Srl ha partecipato a Cosmoprof 2019 Worldwide Bologna”

Come avrai capito, il punto centrale è che noi di Steba investiamo solo in quello in cui crediamo realmente.
Durante Cosmoprof 2018 abbiamo ideato le penne in cartone vegetale sponsorizzate per PizzAut: le VegetalPen.

Anche in questa occasione abbiamo pensato a un prodotto che fosse portatore di un messaggio: una penna in materiale riciclato.
Scopri la nostra esperienza a “Cosmopack 2018: Steba ci mette la firma”

Nel 2019 ci abbiamo creduto ancora di più con l’arredo in cartone e con il gadget scatola in cui abbiamo presentato tre flaconi bio di Steba:
“Steba Srl ha partecipato a Cosmoprof 2019 Worldwide Bologna”

Nel 2020 sarà ancora più incisivi e attenti a comunicare il nostro coinvolgimento per l’ambiente.
Steba ha sempre l’obiettivo di trasmettere un’idea attraverso la semplicità e la creatività, del resto Steba è il “lato creativo del packaging”.

Progetti Steba, Intervista 4

PizzAut, Steba e il sociale

Steba ha sempre dimostrato grande interesse e coinvolgimento per la sostenibilità ambientale: “Packaging plastica riciclata e scenario”
Ma non solo, abbiamo sempre volto lo sguardo anche al sociale e alle associazioni no profit.

Per esempio PizzAut è il progetto che ha l’obiettivo di avviare uno spazio di inclusione sociale, in questo caso una pizzeria, gestita da ragazzi autistici: www.pizzaut.eu

E Steba continua ad abbracciare PizzAut: “Non solo contenitori: incubatori”
In questi anni, infatti, abbiamo partecipato attivamente alla causa.
Sono felice di ricordare che siamo stati presenti alla posa della prima pietra della costruzione del ristorante PizzAut.

PizzAut, Steba e l'Impegno Sociale

fotografia @Valentina Santoro

E l’obiettivo “sociale” di Steba è quello di continuare a supportare i ragazzi.

Ci dice Stefania Incerti Baldi: “Credo che “esserci” sia molto importante per il cambiamento.
Mi piace e credo molto in questo progetto soprattutto perché vedo davvero l’inclusione.
Infatti un evento Pizzaut non è soltanto un momento di inclusione per i ragazzi autistici ma per chiunque abbia la possibilità di partecipare: è un momento di aggregazione perché conosci, parli, ascolti e soprattutto condividi.

Il 2020 è cominciato e Steba ha in calendario tante attività di valore per crescere con i propri clienti e per migliorare il mondo che ci circonda.

Rimani collegato alla nostra newsletter e, se hai consigli o vuoi condividere il tuo pensiero, facci sapere cosa ne pensi…

Contattaci!