Steba offre ai propri clienti il servizio di etichettatura per packaging personalizzati di cosmetici.
Questa tecnica consiste nell’applicazione di etichette adesive senza limiti di colore.
In particolare, le etichette adesive, sia stampabili che in digitale, sono un’ottima soluzione per il packaging poiché offrono la possibilità di aggiungere decorazioni in grado di valorizzare il prodotto.
Dal momento che operiamo in un settore in cui ogni giorno nascono nuovi prodotti sempre più innovativi, ciò che ci distingue dai nostri competitor, sono i dettagli.
Di conseguenza, poniamo molta attenzione nella selezione dei materiali per la realizzazione delle etichette packaging destinate al settore cosmetico.
Clicca sul nostro approfondimento per scoprire come personalizzare i packaging dei cosmetici con Steba.
Nei paragrafi che seguono, ti illustriamo come funziona l’etichettatura dei prodotti e quali sono tutte le etichette per packaging di Steba.
Etichette e applicazioni su prodotti cosmetici
L’applicazione delle etichette per packaging sui prodotti cosmetici è un’operazione fondamentale poiché, in questo momento, il prodotto e l’etichetta che lo rappresenta diventano un’unica cosa.
Infatti, l’unione di questi due oggetti è ciò che appare sotto gli occhi del potenziale cliente, che, in base alle emozioni che riceve, può decidere se acquistare o no il prodotto.
In particolare, esistono due modalità di etichettature dei prodotti:
- etichettatura automatica: in questo caso il lavoro è svolto da un’etichettatrice automatica.
In ogni caso, gli elementi importanti da tenere in considerazione per applicare le etichette sono il senso di svolgimento, la dimensione dell’anima interna della bobina, il diametro esterno della bobina. - etichettatura manuale: questa tipologia di etichettatura è molto semplice. Infatti, basta staccare le etichette dalla bobina e applicarle sul prodotto a mano.
Etichette per packaging: grafica personalizzata
Steba propone etichette per packaging con grafiche personalizzate in quanto la confezione ha il compito di rendere il prodotto unico e originale, diverso da tutti gli altri.
Nel dettaglio, il packaging personalizzato assume un ruolo fondamentale nella promozione degli articoli e nella strategia di vendita degli stessi, diventando un vero e proprio strumento di marketing.
Di conseguenza, le etichette sono realizzate tenendo conto del fattore estetico tramite cui è possibile influenzare le scelte di un eventuale acquirente.
Steba supporta i propri clienti nella fase creativa e in quella tecnica di stampa sul prodotto, inoltre li accompagna nella realizzazione della grafica personalizzata del packaging.
Tutti i servizi Steba per personalizzare il tuo packaging
Oltre all’etichettatura, Steba propone altri servizi per personalizzare il tuo packaging cosmetico così da poterti offrire sempre la soluzione più adatta ai tuoi bisogni e alle tue esigenze.
Nello specifico, l’azienda si occupa di:
● serigrafia: consiste nella verniciatura di porzioni di confezione in grado di dare effetti speciali alla stampa.
Sono disponibili diversi inchiostri grazie ai quali è possibile realizzare vari tipi di decorazione;
● tampografia: si tratta di un procedimento di stampa molto preciso che consente di realizzare decorazioni specifiche anche su oggetti di dimensioni molto piccole;
● stampa a caldo: questa tecnica, a differenza delle precedenti, non richiede l’utilizzo di inchiostri.
In particolare, consiste in un processo di stampa che trasferisce pellicole sia metallizzate che neutre su superfici regolari e di composizione varia;
● metallizzazione: tecnica che prevede spruzzatura sottovuoto di una sottilissima lamina riflettente.
È un procedimento che ha l’obiettivo di impreziosire l’oggetto in questione;
● verniciatura: una pratica che consente di realizzare dettagli fini e campiture omogenee. È una soluzione di decoro che permette di verniciare un interno packaging o parte di esso.
Per maggiori informazioni rivolgiti direttamente all’azienda.
A questa pagina trovi tutti i nostri contatti Steba.