Noi di Steba quest’anno sosteniamo il progetto PizzAut: la prima pizzeria gestita da ragazzi e ragazze con autismo. NutriAmo l’inclusione: questo lo slogan con cui un gruppo di genitori, educatori e professionisti della ristorazione si è lanciato nell’impresa.
Tutt’altro che impossibile.
Grazie a una raccolta fondi online (www.pizzaut.it), infatti, siamo già in molti a sostenere il progetto, ma c’è ancora bisogno!
PIZZAUT AL FRESH BISTROT DI ARCORE
Qualche giorno fa abbiamo potuto (as)saggiare direttamente la bontà: del progetto, delle pizze e della compagnia!
I ragazzi e le ragazze di PizzAut, infatti, stanno girando per locali, per proporre il loro progetto, sensibilizzare sul tema e raccogliere i fondi che ancora mancano a coronare il sogno: aprire un locale tutto loro, dove sperimentarsi davvero nel lavoro e dove proporre un nuovo modo di uscire a cena: «un luogo lento, con prodotti biologici di altissima qualità, serviti con altrettanta qualità… la sfida è realizzare una realtà di grande valore sociale, ma che sia anche un posto dove stare bene e dove si mangia una pizza favolosa!»
Questa la ricetta per l’integrazione di PizzAut.
Una ricetta che noi di Steba sposiamo e sosteniamo.
Di persona.
Concretamente.
PIÙ CHE PAZZI, MATTI… ANZI, MATTONI
Quando PizzAut diventerà a tutti gli effetti realtà – e sarà presto! – nel locale ci sarà un muro di mattoni con tutti i nomi di chi avrà creduto nel progetto e avrà voluto sostenerne la realizzazione: scrivi il tuo nome accanto al nostro, dona anche tu!
www.pizzaut.it
Steba: diamo forma ai tuoi desideri. E anche a quelli di PizzAut.