rientro ferie estive 2020 steba

Anche quest’anno per noi di Steba le ferie sono concluse e siamo pronti a riprendere la nostra attività con più entusiasmo di prima. La pausa estiva ci ha aiutato a sviluppare nuove idee e progetti, che non vediamo l’ora di presentarvi.

Tra le varie cose a cui stiamo lavorando, occupa sempre un posto rilevante lo sviluppo di nuove idee legate al biopackaging e al green. A questo proposito, continueremo a informare i nostri clienti sui trend ecologici legati alla plastica e sull’importanza di adottare comportamenti rispettosi verso l’ambiente.

In secondo luogo, ma non per importanza, continueremo a lavorare per fornire packaging adatti all’emergenza sanitaria purtroppo ancora in corso, in previsione soprattutto delle riaperture delle strutture scolastiche.

Infine, Steba continua il suo impegno nel sociale, sostenendo realtà in cui crede fermamente tra cui la Onlus PizzAut, una pizzeria speciale, gestita da ragazzi e ragazze con autismo.

Steba e i progetti green

Steba crede nel recupero della plastica e cerca, attraverso i suoi articoli, di informare e istruire i clienti e i consumatori. Per fare ciò non smettiamo di informarci sui trend ecologici e quindi sul biopackaging.

Le plastiche riciclate e sostenibili che Steba propone per i suoi prodotti sono molte e il nostro obiettivo, oltre a rimanere costantemente aggiornati, è quello di integrare nuove soluzioni green.

Infatti, in uno degli ultimi articoli pubblicati, abbiamo presentato una nuova plastica riciclata, il Bantam, e che abbiamo inserito all’interno del nostro catalogo di prodotti. Essa è tra le migliori soluzioni pensate finora per risolvere una delle problematiche più attuali: la plastica da oceano.

In un’ottica di informazione e sensibilizzazione del consumatore, Steba ha pensato, per il prossimo mese, di creare un articolo nel quale evidenziare le differenze estetiche e funzionali delle plastiche sostenibili (Sugar Cane, RPE e RPET) rispetto alle plastiche non riciclate.

Steba e i progetti green

Inoltre, un altro dei nostri obiettivi è continuare a “educare” i consumatori a fare un uso corretto dei prodotti in plastica. Crediamo che la plastica sia indispensabile per l’uso quotidiano di tutti, ma se smaltita non correttamente può recare molti danni ambientali.

Al contrario, un consumatore attento a questa tematica saprà agire coscientemente e impiegare la plastica nel migliore dei modi anche dopo il suo utilizzo, attraverso la raccolta differenziata. Solo così è possibile recuperarla e farla nascere di nuovo.

Scopri di più con il nostro articolo: Packaging plastica riciclata e scenario

L’emergenza sanitaria e i contenitori igienizzanti Steba

A fronte dell’emergenza sanitaria da Covid-19, Steba continua il suo impegno per soddisfare la domanda di packaging per igienizzanti, in grado di contenere sostanze utilissime per proteggersi dal contagio e dalla diffusione di Coronavirus.

L'emergenza sanitaria e i contenitori igienizzanti Steba

Per i gel disinfettanti è necessario un contenitore in plastica adatto a mantenere le caratteristiche alcoliche fondamentali per la sterilizzazione dei germi. Noi di Steba siamo specializzati in packaging plastico adatto a soluzioni o gel. Ci rendiamo disponibili per una consulenza e progettazione personalizzata.

Scopri di più con il nostro articolo dedicato: Packaging igienizzante: emergenza Coronavirus

Steba e l’impegno per il sociale

Infine, Steba vuole continuare a sostenere associazioni Onlus e negli ultimi anni ha preso a cuore il Progetto PizzAut partecipando con entusiasmo ad ogni sua iniziativa dal 2018.

Attendiamo insieme ai ragazzi l’apertura della pizzeria che, purtroppo, a causa Covid è stata ritardata. Abbiamo preso parte con piacere all’idea brillante del presidente Nico Acampora del Truck Food: una soluzione alternativa per non sospendere l’attività dei ragazzi.

Steba-e-PizzAut-un’amicizia-storica_low

@ Valentina Santoro

Scopri di più nel nostro articolo dedicato: Steba partecipa al lancio del food truck PizzAut

Continua a seguirci per scoprire tutte le novità di questa nuova stagione…

Buon Settembre a Tutti!