Steba Srl  ha partecipato a Cosmoprof 2019 Worldwide Bologna, la fiera leader a livello mondiale della bellezza professionale declinata in tutte le sue forme.

Steba partecipa alla fiera leader mondiale Cosmoprof 2019

Ecco le coordinate di Cosmoprof 2019: l’evento si è tenuto dal 14 al 17 marzo per i saloni Cosmopack e Cosmo Perfumery & Cosmetics. Per il salone Cosmo Hair & Nails & Beauty Salon le date di riferimento sono state invece dal 15 al 18 marzo. L’esposizione, come ogni anno, è stata ospitata da Bologna Fiere Exhibition Centre. L’ingresso principale della manifestazione è stato in Piazza della Costituzione 5, Bologna.

L’evento, anno dopo anno, si è espanso e ha acquisito maggior rilievo. In questa edizione, infatti, sono stati più di 2.900 gli espositori provenienti da 27 paesi del mondo e il numero di visitatori è stato di circa 260.000.

→ Se sei interessato ad approfondire cos’è Cosmoprof e che ruolo assume nel panorama della bellezza professionale, leggi il nostro articolo “Cosmoprof Worldwide Bologna: innovazione e tecnologia nell’industria dell’estetica e della bellezza”
clicca qui per leggere l’articolo

Steba partecipa a Cosmoprof 2019 fiera mondiale della bellezza

Questa 52° edizione di Cosmoprof  ha accolto con entusiasmo e ispirazione una tendenza che sta prendendo piede negli ultimi anni anche nel mercato della cosmetica: la sostenibilità.
L’industria cosmetica, dalla materia prima al prodotto finito, è chiamata a trovare nuove soluzioni produttive per ridurre l’impatto ambientale.

Quindi l’esposizione Cosmoprof 2019 ha avuto come focus il tema della sostenibilità e dell’economia circolare.
I consumatori sono diventati particolarmente attenti a scegliere prodotti con ingredienti naturali e packaging eco. Come risposta, le aziende si devono impegnare a seguire una “green philosophy” nei processi di lavorazione e nella scelta degli ingredienti.

Inoltre l’intero evento si è impegnato a essere, nell’organizzazione stessa, sostenibile e rispettoso per l’ambiente. L’evento ha garantito una vasta proposta di innovazioni e tecnologie all’avanguardia per il settore dell’estetica e della cura del corpo.

La comprovata influenza di Cosmoprof nel panorama internazionale della bellezza ha permesso di comunicare e di diffondere questo valore alle numerose aziende e ai visitatori che vi hanno partecipato.

Steba Srl a Cosmoprof Worldwide Bologna 2019

Tra le aziende più dinamiche, attiva ormai da anni al Cosmoprof, vi è stata orgogliosamente anche Steba Srl, che ha partecipato sicura di non disattendere i propri visitatori.

L’obiettivo di Steba è stato quello di far conoscere i propri valori e le idee innovative che ha saputo mettere in campo.

La nostra azienda ha desiderato distinguersi, proponendo al visitatore prodotti migliori e sempre performanti. Tutto questo è stato possibile grazie al grande impegno che è stato profuso nei progetti per il 2019.

E tra i principi di cui Steba si è fatta da subito entusiasta portavoce, vi è stato anche il rispetto dell’ambiente. Un rispetto concretizzato in nuove sfide e proposte.

I prodotti Steba al Cosmoprof 2019

Ecco allora che la fiera Bolognese è risultata essere un’ottima opportunità per il raggiungimento di tutti gli obiettivi di Steba.

  1. Innanzitutto presentare il proprio brand a nuovi clienti e dimostrare la propria affidabilità.
  2. Poi confrontarsi con le altre aziende e rimanere sempre aggiornata su tutte le novità internazionali del mondo beauty e del packaging.
  3. Infine diventare un attore di primo piano rispetto al concept della 52° edizione di Cosmoprof: il rispetto ambientale.

In particolare, proprio Cosmopack è diventata il contenitore di innovazione e di sostenibilità per la filiera produttiva della cosmetica, dalla materia prima al packaging.

Quindi Steba è stata lieta di raccontare la propria ricerca. Una ricerca di soluzioni green attraverso i prodotti che ha offerto, ancora più attenti alla qualità e all’eco-sostenibilità.

La proposta di Steba per Cosmoprof 2019: Prodotti, valori e principi

Steba Srl è la realtà del packaging creativo e di qualità per la cosmetica che commercializza contenitori e accessori. Da quest’anno ha ampliato la gamma di prodotti vicini all’ambiente. Questo grazie all’utilizzo di materiali riciclati e di processi di lavorazione sostenibili.

Il principale intento è quello di soddisfare i propri clienti in tutte le diverse esigenze. Tra i packaging proposti ci sono flaconi, dispenser, contenitori. E tanto altro che è stato possibile ricevere in forme e materiali differenti, ad esempio in vetro, in alluminio o in plastica.

In più l’azienda ha selezionato la propria offerta perché i prodotti disponibili fossero performanti e qualitativamente eccellenti.
Poi, l’attenzione per il quotidiano e per le problematiche attuali, quali quelle ambientali, hanno influenzato anche tutta la nuova produzione con un aumentato contenuto di sostenibilità.

→ Per conoscere i nostri prodotti visita il sito nella seguente sezione: Le nostre Proposte

Steba e tutti le aziende a Cosmoprof 2019

Lo stand Steba Srl a Cosmoprof Worldwide Bologna 2019

Lo stand di Steba è stato presente, per tutta la durata dell’evento, presso il Padiglione 18 Stand D44-E27 del Cosmopack, salone dedicato alla filiera produttiva e al packaging.

Tra le novità di quest’anno Steba si è caratterizzata per l’allestimento di un “angolo verde”. Uno spazio in cui è stato possibile confrontarsi in tutta tranquillità sulle nuove tendenze e sui nuovi prodotti dell’azienda.

Pannelli raffiguranti un prato verde, panchine e i tavoli realizzati in cartone riciclato, Steba ha ricreato un “giardino” nel quale scambiare idee, rivedere clienti, conoscerne di nuovi. Un salotto all’interno di un parco, un luogo rilassante che ha saputo attirare la curiosità di molte persone.

stand steba srl cosmoprof 2019

Il gadget di Steba Srl a Cosmoprof Worldwide Bologna 2019

Steba Srl per Cosmoprof 2019 ha creato un gadget esclusivo. Un packaging realizzato totalmente con prodotti riciclati, per rispettare l’ambiente e il tema di quest’anno.

L’esterno presenta la stessa immagine utilizzata nel salotto di Steba.
Ai lati, due citazioni. Una di Andy Warhol, l’altra di Kofi Annan. Con esse si ribadisce l’importanza della nostra terra e della sua sostenibilità.
All’interno, invece, il logo di Steba e la sua frase a sostegno dell’Ecosostenibilità.
Il contenitore in cartone, i flaconi all’interno realizzati anch’essi con plastiche riciclate.

Questo regalo è stato distribuito presso lo Stand del Cosmopack a tutti gli interessati.

Ma Steba non si è fermata qui.
Ai clienti che non hanno potuto partecipare a Cosmoprof 2019 ha deciso di inviare il proprio packaging con una brochure illustrativa del suo prodotto!

gadget steba srl cosmoprof 2019

Cosmoprof 2019 è stata una grande occasione per scambiare idee e incontrare persone.

Ora non resta che prepararci per l’estate!

Del resto Steba è il lato creativo del packaging … e non solo!

Visita il sito di Cosmoprof per sapere com’è andata la fiera: clicca qui!

Scopri le opportunità di Steba e i nuovi trend del settore direttamente con noi.

Contattaci Subito!