La ricerca del connubio perfetto tra tecnologia e sostenibilità è uno dei temi più attuali, non solo nel settore del packaging.
Tuttavia è proprio nel nostro settore che si stanno sviluppando ricerche, progetti e prodotti di nuova concezione, decisamente green.

Riciclo, biodegradabilità, sostenibilità e basso impatto ambientale sono le parole chiave dello sviluppo prossimo futuro del settore dell’imballaggio.
E noi di Steba siamo in prima linea: alla ricerca del nuovo prodotto più giusto per te. E per il pianeta.

Ad esempio: flaconi, tubi, vasetti e capsule in plastiche di origine vegetale.

Sugar-Cane-Tube-01

Di particolare interesse sono i cosiddetti biopolimeri, derivati da zuccheri: prodotti in polimero realizzato con il bio-olio derivato dalla canna da zucchero, adatto a produrre tubi flessibili e bottiglie rinnovabili al 100%.
Questo processo produttivo si avvale della polimerizzazione di etilene ‘green’, prodotto per disidratazione e purificazione del bioetanolo estratto dalla canna da zucchero (invece che dalla nafta estratta dai petrolii).
Il risultato? Un prodotto da fonti rinnovabili (con bassissima impronta di carbonio) che però, a differenza dei derivati dall’amido di mais, ad esempio, è insolubile in acqua e resistente agli agenti esterni (UV, ossigeno e solventi).

Un’ottima soluzione green per il packaging cosmetico.

Per maggiori informazioni, contatta il nostro ufficio commerciale.

Steba: verde è la nostra natura.

 

Sugar-Cane-Bottles--Tubes-Group