Steba mette a disposizione dei propri clienti il servizio di verniciatura dei packaging, una tecnica di stampa capace di rendere unici i tuoi prodotti dando loro un effetto definito.
Che cos’è la verniciatura dei packaging?
Con verniciatura dei packaging si intende la colorazione totale o parziale della confezione applicando della vernice in due modi: a spruzzo e a forno.
Nello specifico, i colori – ad acqua ed ecologici – vengono applicati utilizzando:
- cabine pressurizzate e cabine a velo d’acqua che permettono di ridurre al minimo l’overspray, ovvero l’eccesso di vernice polverizzata che l’aerografo tradizionale inevitabilmente produce
- filtri in carbonio che intrappolano le particelle di vernice senza diffonderle nell’ambiente circostante
Conosci i vantaggi di questo servizio?
I vantaggi del servizio di verniciatura sono diversi.
In primo luogo, la scelta di vernici ad acqua rispetta l’ambiente, perché usa un solo impianto con più cabine di verniciatura e tutti i trattamenti in linea. Questo, dunque, permetterà di realizzare qualsiasi finitura con un solo ciclo, riuscendo a ottenere sfumature più leggere o effetti particolari in base alle tue necessità.
Inoltre, la tecnica della verniciatura può essere applicata su molteplici forme di vaso o flacone e su materiali diversi: in vetro, in plastica e in alluminio.
In tutti i casi, si ha comunque la garanzia di ottimi risultati di brillantezza e/o opacatura e della massima definizione delle decorazioni.
Che tipo di effetto vuoi ottenere?
Come detto, la verniciatura ti dà la possibilità di donare al tuo packaging i finish più vari. Ad esempio, un effetto lucido, oppure opaco, o ancora soft touch . Si presenta quindi come una tecnica di stampa estremamente versatile e capace di adattarsi alle tue esigenze comunicative con disinvoltura.
Rivolgiti a Steba per la verniciatura dei tuoi packaging
Hai un’idea e vuoi renderla realtà con il partner giusto? Ti piacerebbe progettare insieme a noi la tua nuova soluzione di packaging? Chiedici una consulenza!
Puoi trovare tutti i contatti di Steba a questa pagina.