Aggiornamento ufficiale: Cosmoprof 2020 è stato annullato per quest’anno.
Leggi il comunicato ufficiale: See you in 2021

Il management della fiera mondiale della cosmesi ha deciso di rinviare l’appuntamento bolognese del beauty nella primavera 2021.
L’emergenza sanitaria ha provocato un blocco, un lockdown generale che ha fermato l’Italia e il mondo intero.
Nonostante i vari stati e l’Italia stessa siano alle prese con una graduale ripartenza e con le conseguenti problematiche e difficoltà, tutti settori e, in particolare quello delle grandi manifestazioni, deve ancora far fronte alla primaria necessità di sicurezza.

I motivi dell’annullamento di Cosmoprof 2020

I grandi assembramenti sono ancora pericolosi.
Il protrarsi dell’epidemia da COVID-19 e la sua imprevedibile evoluzione non permette di garantire la sicurezza degli utenti della manifestazione e il consueto successo della rassegna.
Inoltre l’attuale scenario economico e le situazioni di crisi in tutto il mondo hanno imposto di posticipare Cosmoprof al prossimo anno.

Steba parteciperà a Cosmoprof 2021

Steba parteciperà alla fiera del prossimo anno, Cosmoprof 2021. Abbiamo come obiettivo quello di rispondere sempre con professionalità ai trend e alle richieste del mercato.
Il tema proposto nell’edizione 2020 sarebbe stato il “viaggio”. Un viaggio “futuristico” nel mondo del beauty attraverso i prossimi 10 anni: Vision 2030.
Si sarebbe trattato di condividere e di confrontarsi su un insieme di suggestioni e di anticipazioni sul futuro e sul nuovo decennio iniziato.

Come avevamo anticipato nell’articolo “Steba partecipa a Cosmoprof 2020 Bologna”, questa nuova decade coincide con un momento storico ricco di trasformazioni e di incognite tra cambiamenti climatici, inquinamento ambientale, nuove tecnologie sempre più impattanti e differenze economiche e sociali.
Sarà interessante vedere come la crisi e l’emergenza sanitaria influenzerà il commercio nei prossimi mesi, come il mondo del beauty si trasformerà e come i packaging e la domanda di prodotti sanificanti e igienizzanti continueranno a guidare le richieste e la nostra quotidianità.

Anche Steba sta ripartendo con l’obiettivo di rispondere ai cambiamenti di mercato.
Siamo un’azienda solida con una lunga esperienza. Abbiamo la voglia, l’entusiasmo e la possibilità di affrontare le difficoltà. Il saper ascoltare le esigenze dei nostri clienti ci permette di proporre nuove soluzioni che ci piacerebbe condividere con voi a Bologna, la prossima primavera.

Contattaci!